COSA SIGNIFICA CONTINUOUS INK SYSTEM E QUAL È LA MAGIA DIETRO LA LX3000e?

La serie LX di Primera, commercializzata da DTM Print e distribuita in Italia da Eurocoding, si contraddistingue per modelli che presentano affidabilità, qualità di stampa e versatilità, oltre che innovative funzionalità.

Come LX3000e, la stampante per etichette a colori ideale in particolare per utenti che stampano fino a 10.000 pezzi al giorno: lanciata sul mercato da DTM Print verso fine 2021, si è subito caratterizzata per il suo sistema di inchiostro, chiamato "BIG INK" per differenziarlo dagli altri modelli Primera. Infatti, anche se LX3000e utilizza la stessa affidabile piattaforma della LX910e, il suo innovativo serbatoio è unico, poiché assicura un lungo ciclo di autonomia degli inchiostri, grazie alla capacità di 60ml di ogni singolo colore CMY, oltre ad una testina di stampa (con 42 ml di inchiostro),


per un totale di 222 ml di inchiostri!



Cosa significa Continuous Ink System e qual è la magia

dietro di esso?


Altro elemento innovativo è il “Continuous Ink System”, è un sistema sigillato che utilizza la pressione atmosferica e le proprietà della meccanica dei fluidi per fornire una testina di stampa pre-riempita da serbatoi di inchiostro esterni.


Semplificato: è comparabile al funzionamento di un aspirapolvere o all'idea di bere una bevanda con una cannuccia.

Il Continuous Ink System, sistema di alimentazione inchiostro continuo, è una tecnologia che esclude l'utilizzo di pompe (e quindi meno componenti da tenere in magazzino) per alimentare la testina di stampa, in quanto sfrutta semplicemente la pressione atmosferica e le proprietà della meccanica dei fluidi. In questo modo aumenta la capacità di stampa con grandi quantità di inchiostro in una testina a getto d'inchiostro relativamente piccola (stesse dimensioni della testina di stampa LX6x0e/LX910e).


La testina di stampa inoltre, grande vantaggio di tutte le stampanti LX, è sostituibile dall'utente rispetto alla testina di stampa fissa di altre stampanti.


Le operazioni di installazione tra l'altro sono molto semplici, tanto è vero che i serbatoi d'inchiostro e la testina di stampa LX3000e non sono preinstallati al momento della consegn