top of page

DA DTM PRINT 4 NOVITÀ E UN RITORNO!

DTM Print, società che dal 2019 si occupa di commercializzare i prodotti Primera in Europa, annuncia il rilascio del nuovo listino Inkjet Labels, disponibile nell'Area Riservata del sito Eurocoding, partner di DTM e distributore storico dei prodotti Primera.


SCARICA IL LISTINO Il listino contiene tutti gli aggiornamenti relativi ai materiali per la stampa, compresi sia i supporti dedicati al getto d'inchiostro (Ink cartridge) e LED (Dry toner).


Le novità non finiscono qui! Partiamo con il lancio di una nuova linea di prodotti, la DTM EcoTec, composta da materiali molto sostenibili, DTM EcoTec InkJet Label Stock, a loro volta assortiti in etichette ecologiche, riciclate o naturali:

- etichette DTM EcoTec Poly Clear Gloss R90 (PCGR): realizzate in polietilene trasparente lucida realizzata al 90% con Materiale PET PCR (riciclato post-consumo), materiale altamente sostenibile che non compromette affatto la qualità di stampa, il carattere o la funzionalità che offriva il tradizionale poliestere trasparente a getto d'inchiostro film. Queste etichette sono progettate per le applicazioni che richiedono resistenza all'acqua con i più alti livelli di qualità dell'immagine. Altamente resistenti anche all'abrasione e lacrimazione, nonché a prodotti chimici semi-aggressivi;

- etichette DTM EcoTec Grass Paper (GP): progettate con materiali fino al 50% di fibre di erba naturale, che non solo conferiscono alla carta un aspetto unico e naturale, ma permettono di ridurre anche la quantità di acqua di processo necessaria nel processo di produzione. Inoltre, l'adesivo può entrare in contatto diretto con gli alimenti in conformità con il regolamento UE n 10/2011;

- etichette DTM EcoTec Paper Matte Nature (MN): un ottimo esempio di riciclo, poiché realizzate al 100% da rivestimento di rotoli di etichette usati. Il materiale di queste etichette può essere utilizzato sia con tecnologia di stampa inkjet che dry toner. Ideali per applicazioni che stampano informazioni variabili insieme a grafica a colori;

- infine, etichette DTM EcoTec Hemp Paper (HP): costituite al 100% da canapa, altamente sostenibile poiché questa pianta cresce molto velocemente. Inoltre le fibre della canapa sono cinque volte più lunghe delle fibre della pasta di legno, il che rende anche il materiale resistente agli strappi. Eccellente la qualità di stampa a getto d'inchiostro a cui si abbina un risparmio sui costi di inchiostro, grazie a un livello molto basso di saturazione.


L'introduzione della nuova linea DTM EcoTec ha però causato la rimozione del termine "Eco" da materiali già presenti, per evitare equivoci. Ecco quindi, nuove denominazioni di prodotto:

VECCHIO > NUOVO DTM Poly bianco opaco Eco (PWME) -> DTM Poly bianco opaco (PWM) DTM Poly Clear Gloss Eco (PCGE) -> DTM Poly Clear Gloss (PCG) DTM Vintage Paper Eco (VP) -> DTM Vintage Paper (VP) DTM Grass Paper Eco (GPE) -> DTM EcoTec Grass Paper (GP)



Altra novità è il “configuratore online di etichette”, uno strumento semplice e intuitivo, che DTM Print mette a disposizione dei suoi clienti, in modo che possano richiedere preventivi per etichette di dimensioni personalizzate ed essere ricontattati nel più breve tempo possibile!

Per finire, una novità che è un ritorno: a grande richiesta, sono di nuovo disponibili le etichette adesive DTM Cotton Fabric White (CFW), che per un determinato periodo non sono state presenti nell'offerta dei prodotti DTM. Il colore sarà sempre il bianco e sono offerte in rotoli standard e anche con etichette personalizzate.


 

Ulteriori informazioni sul listino (scaricabile da area riservata del sito Eurocoding) e sulle altre novità DTM possono essere comunque richieste direttamente ad Eurocoding via mail a sales@eurocoding.com, o per telefono al +39 0331 777721

Kommentit


bottom of page