EUROCODING E TEKLYNX: UN CODICE DI ALTA AFFIDABILITA'.

Identificano e inviano importanti flussi di informazioni in modo veloce ed efficace. Fin dalla loro invenzione, i codici a barre hanno avuto proprio la funzione di semplificare l'attività nello stoccaggio e nella vendita, conservando i dati da scansionare e consentendo di leggerli da un computer.

Sebbene esistano centinaia di tipi di codici a barre, generalmente rientrano in una di due categorie: codici a barre lineari 1D o codici a barre a matrice 2D.

Il codice a barre lineare 1D è esattamente come suona, una singola riga. I codici a barre a matrice 2D, come i codici QR, possono contenere più dati. Esistono anche codici a barre compositi che combinano un codice a barre a matrice con un codice a barre lineare in un codice a barre.

Dall'invenzione del codice a barre nel 1974, il suo scopo era quello di conservare i dati da scansionare e leggere da un computer. Nei negozi di alimentari era necessaria una maggiore efficienza in coda alla cassa e la capacità di un codice a barre di contenere dati come il nome del prodotto, il prezzo, il luogo di produzione e altro ancora era essenziale per raggiungere questo obiettivo.

Da allora il loro utilizzo si è sempre più evoluto: oggi esistono centinaia di tipi di codici a barre che hanno tutti una varietà di usi per il monitoraggio dell'inventario, le vendite al dettaglio, la conformità alle normative , l'acquisizione dei dati e altro ancora.

Fondamentale quindi lavorare con barcode completi di dati corretti e perfettamente leggibili.

Eurocoding, che opera da oltre 20 anni nel mercato delle stampanti e dei software per etichette, lo sa bene e si affida perciò a produttori altamente affidabili, come Teklynx, un vero leader nell'etichettatura con una lunga storia nel settore, che vanta lo sviluppo dei due principali software per la creazione di etichette con codici a barre:

Labelview è un robusto software per etichette con codici a barre facile da usare, ricco di fantastiche caratteristiche e funzioni, connessioni cloud e molto altro.


Codesoft è invece indicato in particolare in settori altamente regolamentati, come quello sanitario, chimico o alimentare, poiché è in grado di consentire una sicurezza e un'integrazione più rigorose con i sistemi normativi.