top of page

EUROCODING E TEKLYNX: UN CODICE DI ALTA AFFIDABILITA'.

Identificano e inviano importanti flussi di informazioni in modo veloce ed efficace. Fin dalla loro invenzione, i codici a barre hanno avuto proprio la funzione di semplificare l'attività nello stoccaggio e nella vendita, conservando i dati da scansionare e consentendo di leggerli da un computer.

Sebbene esistano centinaia di tipi di codici a barre, generalmente rientrano in una di due categorie: codici a barre lineari 1D o codici a barre a matrice 2D.

Il codice a barre lineare 1D è esattamente come suona, una singola riga. I codici a barre a matrice 2D, come i codici QR, possono contenere più dati. Esistono anche codici a barre compositi che combinano un codice a barre a matrice con un codice a barre lineare in un codice a barre.

Dall'invenzione del codice a barre nel 1974, il suo scopo era quello di conservare i dati da scansionare e leggere da un computer. Nei negozi di alimentari era necessaria una maggiore efficienza in coda alla cassa e la capacità di un codice a barre di contenere dati come il nome del prodotto, il prezzo, il luogo di produzione e altro ancora era essenziale per raggiungere questo obiettivo.

Da allora il loro utilizzo si è sempre più evoluto: oggi esistono centinaia di tipi di codici a barre che hanno tutti una varietà di usi per il monitoraggio dell'inventario, le vendite al dettaglio, la conformità alle normative , l'acquisizione dei dati e altro ancora.

Fondamentale quindi lavorare con barcode completi di dati corretti e perfettamente leggibili.

Eurocoding, che opera da oltre 20 anni nel mercato delle stampanti e dei software per etichette, lo sa bene e si affida perciò a produttori altamente affidabili, come Teklynx, un vero leader nell'etichettatura con una lunga storia nel settore, che vanta lo sviluppo dei due principali software per la creazione di etichette con codici a barre:

Labelview è un robusto software per etichette con codici a barre facile da usare, ricco di fantastiche caratteristiche e funzioni, connessioni cloud e molto altro.


Codesoft è invece indicato in particolare in settori altamente regolamentati, come quello sanitario, chimico o alimentare, poiché è in grado di consentire una sicurezza e un'integrazione più rigorose con i sistemi normativi.


I prodotti Teklynx si distinguono per la facilità di installazione e la semplicità d'uso:

Teklynx ha sviluppato infatti oltre 3.000 driver per stampanti di etichette native per fornire la migliore qualità complessiva per le etichette con codici a barre e nei software di progettazione per la creazione di codici a barre offre utili procedure guidate per aiutare a creare in modo intuitivo un nuovo documento di etichetta, inserire testo e persino rispettare le normative.

Ci sono persino procedure guidate di connessione al database che permettono di creare un modello di etichetta con codice a barre che condurrà i dati variabili su quel modello da un'origine dati esterna, locale o ospitata su cloud, utilizzando il software di etichettatura di codici a barre, facendo risparmiare tempo ed evitando errori!


Altro plus dei software di progettazione Teklynx è la possibilità di aggiungere colori alle etichette dei codici a barre, così da creare un design visivamente accattivante e nello stesso tempo altamente funzionale.

I vantaggi offerti valgono per aziende di tutte le dimensioni, anche per le piccole che producono lotti contenuti e molteplici varietà di prodotti e che pensano magari che l'acquisto di etichette prestampate sia più comodo e conveniente dell'utilizzo di software di stampa di etichette con codici a barre per stampare etichette su richiesta.


Oltre alle alte funzionalità d'uso e di progettazione, alle specifiche caratteristiche e capacità dei software Teklinx, c'è il supporto Eurocoding, che consente di rimanere continuamente aggiornati al rilascio di nuove versioni dei software, offre assistenza professionale (compresi training per apprendere le funzionalità dei nuovi software) e propone favorevoli proposte commerciali, come la possibilità di accedere a licenze in abbonamento per il software di stampa di etichette con codici a barre, che offre un costo di ingresso inferiore e allo stesso tempo consente una maggiore flessibilità.


Grazie a partner affidabili e di livello mondiale come Teklynx, Eurocoding si propone quindi come punto di riferimento per chi cerca un distributore veloce e affidabile nel settore non solo delle stampanti e software di etichette, ma anche di carte plastiche e consumabili.

bottom of page