PARTNER MEETING EUROCODING 2019

Venerdì 24 Maggio 2019 si è tenuto l’annuale Partner Meeting presso il Château Monfort Hotel di Milano: un’intera giornata dedicata alle novità di Eurocoding introdotte durante l’anno, dall’ampliamento della gamma prodotti alla presentazione di nuovi brand, il tutto con l’obiettivo di consolidare rapporto e collaborazione tra l’azienda e i suoi fornitori.


Partner Meeting 2019

L’evento ha preso il via durante la mattinata con un’introduzione dedicata alla comunicazione tra aziende, incentrata sull’utilizzo dei media come mezzo per generare nuove collaborazioni e per nutrire quelle già esistenti.

La chiave del successo di un’impresa di settore, secondo l’Amministratore - responsabile delle vendite e Guida Spirituale di Eurocoding - Federico Giuranna, sta proprio nella capacità di saper influenzare il mercato tramite scelte di comunicazione ottimali per stabilire un percorso di crescita costante sia all’interno del proprio team aziendale che nelle relazioni con i partner esterni.

Citando Henry Ford ecco il motto che ha contraddistinto l’intera giornata come momento d’incontro tra le realtà presenti: ”Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

Partner Meeting 2019

Si è proceduto poi con un resoconto dettagliato di tutti gli step affrontati da Eurocoding negli ultimi due anni per affermarsi come punto di riferimento nella distribuzione di stampanti di etichette, lettori barcode, software e consumabili.

Grazie all’incremento delle visite commerciali, allo sviluppo di nuove relazioni professionali e all’ampliamento dello stock di prodotti, l’azienda ha generato un fatturato annuale del 32,92% in più rispetto agli anni precedenti, questo notevole percorso di crescita ha comportato l’attivazione di diversi canali di comunicazione: dai Partner Meeting presso l’Acquario di Genova e Open Day del 2018, ai Technical Training di I e II livello dedicati ai prodotti TSC, sino all’inaugurazione dell’assistenza tecnica tramite chat online di inizio 2019. Il tutto con l’obiettivo di mantenere viva la connessione fisica e virtuale con i propri collaboratori all’interno di una rete commerciale che ha visto, in poco più di un anno, ben 184 nuove aziende aggiungersi alle 394 che già avevano scelto Eurocoding come partner.

Partner Meeting 2019

A seguire Angelo Sperlecchi ha presentato la gamma di prodotti TSC Auto-ID Technologies in tutta la sua versatilità e completezza.

Dalle stampanti desktop a quelle industriali, nel 2019 TSC è andata a diminuire il numero di modelli proposti, ottimizzandoli e rafforzandone le caratteristiche tecniche, di modo da poter rispondere alle più disparate necessità aziendali nei diversi settori di mercato esistenti in Europa. Oltre ad aver introdotto il primo modello di stampante di etichette a colori CPX4, il modello ME è stato sostituito dall’ ML: una stampante industriale a trasferimento termico di etichette di codici a barre dotata di capacità e qualità di stampa superiori, sistema di autodiagnosi TPH Care, display a colori intutivo opzionale e semplice manutenzione One-Step.

Particolare attenzione ha meritato la serie di stampanti termiche industriali MB240: migliorata nelle componenti hardware e dal design robusto, questa serie vanta un display touch screen a colori, multi-connettività (usb, seriale ed ethernet) e una rapida modalità di installazione per la scansione di codici a barre 1D e 2D.

Ultime novità, ma non per importanza, sono stata la serie PEX-1000 con il print engine più veloce di sempre e l’ MGMT TOOL: software per gestire in un unico pannello tutte le stampanti TSC contemporaneamente.

Partner Meeting 2019

“Business is hard, Labelling doesn’t have to be”, con questo slogan David Parras, capo vendite di Seagull Scientific, ha introdotto la nuova versione 2019 di Bartender, software per la stampa di etichette.

La versione Basic è stata infatti sostituita dalla Free Edition, oltre al mantenimento delle classiche versioni Professional (con stampa da database, RFID tags e Smart card), Automation (con forms, action and system integrations) ed Enterprise (con gestione del Label System aziendale), inoltre Seagull Scientific per rispondere alle richieste dei clienti, garantisce acquisto e upgrade del software con supporto tecnico, da remoto tramite sito aziendale.

Al ben conosciuto Bartender si è poi aggiunto il nuovo ExcelLabel, software sviluppato da Eurocoding in grado di trasformare i documenti Excel in etichette direttamente pronte per la stampa.

Partner Meeting 2019

A chiusura della prima parte del Meeting, François Livio in rappresentanza dell’azienda LM Realisastion, ha presentato nuovi prodotti di quest’azienda innovativa che sa rispondere con flessibiltà alle esigenze del settore industriale.

Mobirack: una workstation ergonomica per apparecchiature informatiche.

Il carrello in acciaio è personalizzabile in colore, dimensione e numero di ripiani, con la possibilità di applicare allo stesso dei pannelli laterali di protezione.

La postazione mobile è dotata di ripiano intermedio, estraibile e rinforzato per poggiare la stampante o l’hardware in uso. Vi è la possibilità di installare una batteria - al piombo o al litio, singola o doppia con diverse potenze - per l’alimentazione dei vari device. I carrelli dotati di batteria possiedono uno schermo per il controllo della carica che indica i vari settaggi e il tempo d’azione rimanente. Questa soluzione garantisce il funzionamento delle stampanti 24 ore su 24.

Logiprint: cofano di protezione per stampanti termiche che riduce i costi di produzione e manutenzione delle apparecchiature utilizzate col dispositivo.

Utilizzabile in tutti quei settori caratterizzati da basse temperature, come l’industria alimentare, dove per garantire il funzionamento della stampante e per ottimizzare il flusso di lavoro aziendale, viene installato all’interno del Logiprint un sistema di riscaldamento per temperature fino ai -5°C, o due se le temperature arrivano fino a -35°C, per la stampa diretta il loco.

Il case Logiprint, oltre a fornire alla stampante protezione da tutti gli agenti esterni come freddo, umidità, agenti chimici e sbalzi di temperatura, consente il passaggio dei dati wireless ed è adattabile al 95% dei modelli TSC.

The Impossibile Society

Il pomeriggio ha riservato ai partecipanti una grande sorpresa, voluta da Eurocoding proprio per lavorare sugli aspetti di team bulding e collaborazione aziendali. Con una breve trasferta si è raggiunta The Impossible Society, un’escape room in Porta Ticinese, dove 4 gruppi si sono avventurati nella risoluzione di enigmi rompi-capo in ambientazioni suggestive e ad alto impatto emotivo, con 60 minuti a disposizione per completare il percorso e riuscire a fuggire dalla stanza in tempo.

Comunicazione, sostegno e messa in gioco delle proprie abilità e conoscenze sono stati i punti cardine di questa avventura che ha regalato tantissime emozioni, ricordando come la collaborazione è il fondamento per avere successo, nella vita e nella professione.


#PartnerMeeting #Milan #TSC #Bartender #SeagullScientific #ExcelLabel #LMRealisation #mobirack #logiprint #TheImpossibleSociety

24 visualizzazioni