PARTNER MEETING EUROCODING 2019

Venerdì 24 Maggio 2019 si è tenuto l’annuale Partner Meeting presso il Château Monfort Hotel di Milano: un’intera giornata dedicata alle novità di Eurocoding introdotte durante l’anno, dall’ampliamento della gamma prodotti alla presentazione di nuovi brand, il tutto con l’obiettivo di consolidare rapporto e collaborazione tra l’azienda e i suoi fornitori.


Eurocoding Partner Meeting 2019
Partner Meeting 2019

L’evento ha preso il via durante la mattinata con un’introduzione dedicata alla comunicazione tra aziende, incentrata sull’utilizzo dei media come mezzo per generare nuove collaborazioni e per nutrire quelle già esistenti.

La chiave del successo di un’impresa di settore, secondo l’Amministratore - responsabile delle vendite e Guida Spirituale di Eurocoding - Federico Giuranna, sta proprio nella capacità di saper influenzare il mercato tramite scelte di comunicazione ottimali per stabilire un percorso di crescita costante sia all’interno del proprio team aziendale che nelle relazioni con i partner esterni.

Citando Henry Ford ecco il motto che ha contraddistinto l’intera giornata come momento d’incontro tra le realtà presenti: ”Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

Eurocoding Partner Meeting 2019
Partner Meeting 2019

Si è proceduto poi con un resoconto dettagliato di tutti gli step affrontati da Eurocoding negli ultimi due anni per affermarsi come punto di riferimento nella distribuzione di stampanti di etichette, lettori barcode, software e consumabili.

Grazie all’incremento delle visite commerciali, allo sviluppo di nuove relazioni professionali e all’ampliamento dello stock di prodotti, l’azienda ha generato un fatturato annuale del 32,92% in più rispetto agli anni precedenti, questo notevole percorso di crescita ha comportato l’attivazione di diversi canali di comunicazione: dai Partner Meeting presso l’Acquario di Genova e Open Day del 2018, ai Technical Training di I e II livello dedicati ai prodotti TSC, sino all’inaugurazione dell’assistenza tecnica tramite chat online di inizio 2019. Il tutto con l’obiettivo di mantenere viva la connessione fisica e virtuale con i propri collaboratori all’interno di una rete commerciale che ha visto, in poco più di un anno, ben 184 nuove aziende aggiungersi alle 394 che già avevano scelto Eurocoding come partner.

Eurocoding Partner Meeting 2019
Partner Meeting 2019

A seguire Angelo Sperlecchi ha presentato la gamma di prodotti TSC Auto-ID Technologies in tutta la sua versatilità e completezza.

Dalle stampanti desktop a quelle industriali, nel 2019 TSC è andata a diminuire il numero di modelli proposti, ottimizzandoli e rafforzandone le caratteristiche tecniche, di modo da poter rispondere alle più disparate necessità aziendali nei diversi settori di mercato esistenti in Europa. Oltre ad aver introdotto il primo modello di stampante di etichette a colori CPX4, il modello ME è stato sostituito dall’ ML: una stampante industriale a trasferimento termico di etichette di codici a barre dotata di capacità e qualità di stampa superiori, sistema di autodiagnosi TPH Care, display a colori intutivo opzionale e semplice manutenzione One-Step.

Particolare attenzione ha meritato la serie di stampanti termiche industriali MB240: migliorata nelle componenti hardware e dal design robusto, questa serie vanta un display touch screen a colori, multi-connettività (usb, seriale ed ethernet) e una rapida modalità di installazione per la scansione di codici a barre 1D e 2D.

Ultime novità, ma non per importanza, sono stata la serie PEX-1000 con il print engine più veloce di sempre e l’ MGMT TOOL: software per gestire in un unico pannello tutte le stampanti TSC contemporaneamente.

Eurocoding Partner Meeting 2019 Bartender