top of page

PTCREATE PRO, UN SOFTWARE TAGLIATO SU MISURA PER LX610E PRO

LX610e Pro fa parte dell'ampia gamma di soluzioni Primera commercializzate in Europa da DTM Print, di cui Eurocoding è distributore ufficiale.

LX610e Pro è l’unica stampante digitale a tecnologia inkjet in grado, in un unico processo, di stampare, anche a velocità elevate, etichette a colori ad alta risoluzione (fino a 4800 dpi) e, contemporaneamente, di fustellarle, dando alle etichette qualsiasi forma si desidera.

L'incredibile vantaggio della funzione di taglio della fustella offre quindi l'opportunità di creare forme di etichette personalizzate, anche una alla volta, con estrema facilità.

Utilizzare questa funzione è estremamente semplice, e lo si può fare in diverse modalità:

  • Tramite file PDF che includono già le linee di taglio, realizzati con qualsiasi programma grafico di tua scelta che offra percorsi vettoriali (es. Adobe Illustrator, Corel Draw, …),

  • Utilizzando BarTender 2021 per aggiungere linee di taglio a un disegno di stampa

  • Con il software PTCreate Pro.


Clicca e scopri come:

In particolare, vogliamo soffermarci su quest'ultima opzione, poiché offre interessanti potenzialità:

PTCreate Pro™ è infatti un software Primera ed è in grado di estendere le capacità dell'LX610e con molti strumenti aggiuntivi, tra cui la possibilità di importare file vettoriali come .psd, .ai e .pdf

Altre notevoli funzionalità come i livelli, l'esportazione delle immagini e i contorni di taglio intorno a grafiche complesse fanno parte di PTCreate Pro. Una funzione automatica di tracciatura e taglio è particolarmente utile per la stampa e il taglio di forme e disegni complicati.

 

Le istruzioni per il download e il codice di licenza vengono inviati via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito nelle informazioni dell'account del cliente. È richiesto un indirizzo e-mail valido. Le procedure di installazione e utilizzo sono comunque semplici:

Installazione: quando si apre il nostro LX610e Pro Bundle c'è un foglio di attivazione PTCreate Pro con il codice di attivazione (chiave di licenza) all'interno.


Tutto il sistema per la funzione di taglio è proprio lì, non è necessario acquistarlo separatamente!

Il programma di installazione LX610e contiene PTCreate e PrintHub. Quando si apre PTCreate per la prima volta, viene richiesto di attivare la licenza.

Occorre inserire il codice di attivazione dal foglio di attivazione e fare clic su "OK".


Se si dovesse cambiare computer, si può continuare a utilizzare il software sulla nuova macchina: è possibile infatti disattivare la chiave di licenza nel menu Guida > Disattiva.

Lo stesso sistema permette di attivare il software anche per una demo presso il cliente.

Ricordarsi però che l'attivazione e la disattivazione richiedono l'accesso a Internet!

 
PTCreate Pro è un livello superiore, perché consente di creare ed elaborare linee di taglio, mentre la versione standard permette linee di taglio di sola lettura e di elaborazione.

PTCreate Pro ti consente di importare file (.scut5) che sono già preimpostati con linea di taglio e livello di stampa nella versione standard di PTCreate.

In questo modo puoi stampare e tagliare completamente i file .scut5 preparati su computer senza un codice di attivazione.

Ciò sarà utile per demo e presentazioni dei clienti anche su più computer.


Non cè che dire: PTCreate Pro migliora senz'altro la tua esperienza di progettazione e stampa e rende più semplice che mai la gestione e l'amministrazione delle varie operazioni.

Un software creato proprio per impaginare stampe e tagli per la LX610.Ogni oggetto inserito nel layout, può essere impostato solo per stampare, solo per tagliare o stampare e tagliare contemporaneamente.


La versione Standard viene fornita con la stampante. La versione Pro, una vota acquistata, dopo una prova di 30 giorni richiede un codice di attivazione. Durante la prova è possibile utilizzare il programma ma non è possibile salvare file o inviare file tagliati alla stampante.


 

Per ogni ulteriore informazione, potete comunque contattare il team Eurocoding, sempre disponibile a fornire un valido supporto tecnico e commerciale:

o chiama allo +39 0331 777721




bottom of page