RESOCONTO CORSO TECNICO TSC - LIVELLO I

Il 4 dicembre si è svolta la terza edizione del corso tecnico di primo livello sulle stampanti TSC organizzato da Eurocoding nella sua sede operativa a Gallarate.

Lo scopo di questo corso di primo livello è quello di arricchire i nostri clienti con quelle che sono le nozioni base della stampa di etichette.

Technical Training TSC Livello I

Presenti sul campo, oltre ad alcune macchine della gamma di TSC come le desktop, le industriali e le nuove portatili TDM 20 e 30, i nostri tecnici specializzati Daniele Picchierri e Gabriele Amara, tutto il team di Eurocoding e il rappresentante di TSC Angelo Sperlecchi.


La giornata, incominciata con una welcome breakfast servita al piano superiore, è proseguita con la presentazione incentrata sugli elementi base della stampa: supporti di stampa, nastri termici e stampanti. 

In questa particolare occasione è stato possibile, per i nostri clienti, comunicare in modo del tutto naturale ed esporre quelli che sono i più semplici dubbi sui processi di stampa inerenti al proprio campo d’azione e toccare con mano per verificare le differenze tra i vari elementi spiegati in presentazione.

La presentazione è proseguita con la spiegazione del software più utilizzato per l’impaginazione delle etichette, Bartender della Seagull Scientific: dall’installazione, all’inserimento dei parametri base dell’etichetta da stampare, fino all’impaginazione dei codici a barre con le corrette predisposizioni per la stampa e la successiva lettura.

A seguire, il break per il pranzo nella fantastica location immersa nel verde del ristorante I Fontanili di Besnate.

Al rientro si è presa visione della panoramica completa del software Excel Label, l’innovativo software per la stampa di etichette che riesce a gestire direttamente al suo interno i file excel, modificandone i dati variabili, come date di scadenza o di produzione (per etichette alimentari). 

Inoltre, Excel Label, dà la possibilità di stampare 5 differenti layout a seconda delle varie esigenze,come indirizzi per le spedizioni e inventario per l’enumerazione dei prodotti di un magazzino con relativo codice a barre.

Il pomeriggio è proseguito con la parte pratica dove abbiamo assistito ad una vera e propria challenge sulla risoluzione di quelli che sono i problemi comuni che, un eventuale cliente dei nostri rivenditori, può trovarsi ad affrontare. 

Lo scopo di questa sezione era quello di toccare con mano le macchine e riuscire a fronteggiare un malfunzionamento della stampante in prima persona, in modo da intervenire tempestivamente per i clienti e riuscire a fornire un servizio ottimale.


La giornata si è conclusa con la consegna dei certificati di partecipazione al corso e della gift bag firmata TSC.

LAST, BUT NOT LEAST…

In questa piacevole giornata, Angelo Sperlecchi, Sales Manager South West Europe -Turkey&Israel di TSC, ha colto l’occasione di sorprenderci ulteriormente, consegnandoci quello che è il premio più prezioso per noi di Eurocoding: Elite Million Dollar Club 2019, l’ennesima riconferma del legame speciale instaurato da Eurocoding con TSC!

Speriamo di aver regalato un’interessante e soddisfacente giornata a tutti i partecipanti e di aver incrementato il rapporto di fiducia e stima con i nostri clienti!

A presto! Eurocoding Team


#Eurocoding #TSC #TechnicalTraining #CorsoTecnico #Primolivello #terzaedizione #Gallarate #stampanti #TrasferimentoTermico #EliteMillionDollarClub2019 #Excellabel

46 visualizzazioni