Soluzioni TSC per il settore tessile: scopri cosa puoi fare con la serie TE

Eurocoding ti spiega come sfruttare al massimo tutte le potenzialità delle stampanti TSC della serie TE. In particolare, abbiamo realizzato per tutti i rivenditori che hanno clienti nel settore tessile, un utile video illustrativo che mostra l’efficacia del taglio.


Guarda il video:


La stampate TE210, se utilizzata con il ribbon giusto, può stampare tranquillamente su qualsiasi materiale tessile.

I problemi possono insorgere al momento del taglio. Il fenomeno dell’elettricità statica infatti crea notevoli inefficienze operative perché al momento del taglio, con una normale taglierina a ghigliottina, le etichette in tessuto tendono ad elettrizzarsi e a disperdersi in modo disordinato nell’ambiente. Il rischio dell’utilizzo di una taglierina non adatta è anche legato al fatto che il supporto in tessuto si potrebbe rovinare o sfilacciare e il taglio potrebbe essere parziale o difficoltoso, causando ritardi produttivi.


La soluzione studiata da TSC è una taglierina Label Care testata con ottimi risultati per il taglio di tutti i materiali tessili dal poliestere al raso.

La taglierina Label Care non sostituisce ma affianca la taglierina standard a ghigliottina che potrà essere utilizzata per il taglio di etichette in carta.

Ti ricordiamo che le sole stampanti della serie TE predisposte al taglio sono la TE210 (203 dpi) e la TE310 (300 dpi). La taglierina Label Care non potrà quindi essere montata sulle stampanti TE200 e TE300.


Clicca e visualizza la pagina della stampante TSC TE210:

TSC TE210

Per qualsiasi esigenza di stampa di etichette per alti volumi, dove è necessario passare da una desktop a una soluzione industriale, Eurocoding ti offre consulenza specifica per soluzioni ad hoc con la possibilità di abbinare anche un impilatore di etichette.


Chiamaci per un preventivo!