TSC DIAGNOSTIC TOOL: LO STRUMENTO DI TSC CHE TI GUIDA NELLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI!

Capita a tutti di avere un problema tecnico su una stampante che ci impedisce di continuare a lavorare e costringe la produzione o il magazzino a bloccare le proprie attività cruciali per cercare di risolvere il problema.

Nuovo Bartender Starter Edition 2019

La soluzione di TSC è il DiagTool, uno strumento integrato che incorpora tutte le funzionalità necessarie per consentire la gestione e la modifica delle impostazioni della stampante, scaricare fonts, grafiche e firmware e non da ultimo permettere l’invio di comandi diretti alla stampante.

Ma non è finita qui, infatti grazie a un controllo immediato di tutti i parametri della stampante, non solo sarà semplice diagnosticare gli errori, bensì renderà la risoluzione dei problemi ancora più intuitiva.

Insomma, uno strumento utilissimo per poter affrontare con tranquillità ogni situazione.


Dove trovo il Diagnostic Tool?

  • Il DiagTool si può scaricare dal CD incluso nella stampante, al momento dell’acquisto o comodamente attraverso il sito TSC AutoID nell’area “Support and Downloads”. Si, hai capito bene è gratuito! E la cosa più strepitosa e che si tratta di un file di solo 1MB che si scarica in soli 30 secondi e si apre, senza doverlo installare, comodamente sul tuo PC.

Cosa posso fare con Il DiagTool?


Con Il DiagTool puoi impostare i parametri della stampante quali ad esempio velocità, dimensioni dell’etichetta, gap, sensori, presenza del nastro termico ecc.

Particolarmente utile è il riquadro “Stato Stampante” che permette di visualizzare gli errori nella fase di stampa. Se la stampante si blocca e non permette di continuare a lavorare, il DiagTool ti consente di capire il motivo e porvi rimedio. Qui ad esempio verranno segnalate problematiche quali, fine carta, carta inceppata, errore inserimento ribbon ecc.


Quali sono i vantaggi per il reparto tecnico?

  • Si possono diagnosticare errori o controllare lo stato della stampante da remoto. Il problema si risolve più velocemente e non serve andare direttamente dal cliente

  • Aiuta a identificare gli errori in fase di installazione e si può sempre avere sotto controllo lo stato della stampante

  • Si possono ridurre errori di comunicazione o incomprensione con il cliente che spesso non ha conoscenze tecniche e non usa il linguaggio corretto per descrivere il problema.

  • E molto altro ancora...


Contattaci per approfondire!

#TSC #DiagTool #diagnostictool #tool #software