COME SARÀ IL NEGOZIO DEL FUTURO?
- Eleonora Albe

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 3 min
Con la suite Smart Retail di TSC possiamo immaginarlo... e realizzarlo!

Caro Partner,
come potrai constatare, ancora una volta vogliamo aiutarti a rimanere all'avanguardia e a fornirti l'opportunità di valorizzare la tua professionalità e acquisire nuove quote di business!
Eurocoding ha infatti il piacere di presentarti una delle ultime soluzioni realizzata da TSC Auto ID, nostro storico fornitore e leader globale nelle tecnologie AIDC (Automatic Identification and Data Capture) e nella stampa termica di etichette:
Smart Retail, una suite completa per il negozio del domani!
In un settore in rapida e continua evoluzione come il punto vendita (che vede anche l'introduzione di nuovi trend promozionali e di vendita come l'imminente “Black Friday”), le aspettative dei clienti sono in aumento e le pressioni economiche si intensificano.
I consumatori ormai vogliono esperienze semplici, personalizzate ed etiche, mentre i commercianti devono affrontare operazioni sempre più complesse, margini in diminuzione e sistemi frammentati.
Per avere successo, è fondamentale offrire valore, rapidità e convenienza in modo costante. È quindi importante rinnovarsi e aggiornarsi sulle tendenze attuali.
Ecco allora Smart Retail di TSC Auto ID, una soluzione completa, dal magazzino alla cassa, che integra dispositivi mobili, RFID, scansione codici a barre e stampa termica in un unico sistema: real-time data, IA, Cloud e automazione al servizio di esperienze cliente migliori e operazioni più efficaci.

Ma come funziona Smart Retail? Ecco un rapido esempio:
1. Immagina di essere alla ricerca di un prodotto e di trovarlo online disponibile in un negozio vicino. Arrivi e un addetto conferma rapidamente su un sistema aziendale che il prodotto è in magazzino, indicando la corsia giusta.
2. Grazie alla tracciabilità RFID, l’inventario è sempre preciso, quindi trovi subito quello che cerchi.
3. Alla cassa, una postazione RFID automatica scansiona gli articoli e paghi velocemente, senza fila.
4. Il sistema rileva automaticamente se le scorte sono basse e avvisa per il rifornimento, mentre gli addetti usano gli EMC per mantenere gli scaffali pieni.
Ma non è finita: qualche giorno dopo, vuoi ordinare online un altro prodotto di colore diverso:
- Il sistema di inventario unificato (RFID, codici a barre, mobile) fa evadere l’ordine dal centro più vicino.
- Il magazzino preleva e verifica i pezzi con portali RFID e computer mobili.
- Una stampante genera l’etichetta di spedizione e in poche ore ricevi il prodotto a casa.

E in caso di restituzione?
Una scansione RFID verifica l’articolo, aggiorna l’inventario e lo mette subito in vendita.
I vantaggi sono tangibili: tracciabilità dell’inventario in tempo reale, fulfillment efficiente, resi semplici.
Questa è l’esperienza di acquisto con il “retail intelligente”: un'azione di commercio unificato, online e in negozio, con mobile computer, RFID, scansione di codici a barre e stampa termica che collaborano per offrire al cliente un unico viaggio senza ostacoli. Un'opportunità che va ben al di là della semplice immaginazione: ora possiamo già offrire tutto questo ai nostri clienti!
Vai all'Area Riservata del sito Eurocoding per scaricare la guida TSC alle soluzioni per il settore retail e saperne di più:
Avrai ancora la conferma di come le tecnologie TSC possono aiutarti a semplificare le operazioni e a migliorare l’esperienza dei tuoi clienti.
Le soluzioni AIDC di TSC Auto ID includono: stampanti termiche, mobile computer aziendali, materiali di consumo e software di supporto.
Guida alle soluzioni per il settore retail








Commenti