Corso Tecnico di I livello TSC - Seconda Edizione

La seconda edizione del Technical Training di I° livello di TSC organizzato da Eurocoding, presso l’Hotel Domina di Novate Milanese, si è tenuta con gran successo Venerdì 8 marzo 2019.

Technical Training TSC I Level

Una giornata interamente dedicata alla formazione sui prodotti TSC, passando dall’introduzione del nuovo software per la creazione di etichette Excel Label e i suoi incredibili vantaggi, alla presentazione delle nuove stampanti PEX-100 e CPX4 a colori, il tutto mettendo al centro l’importanza della comunicazione tra Distributore e Rivenditori non solo al fine di consolidare il network aziendale, ma anche come mezzo di confronto sulle problematiche e relative soluzioni nella gestione dei clienti.


Nella prima parte del corso i rivenditori hanno avuto modo di confrontarsi con Eurocoding sulle dinamiche di mercato attuali concordando sul fatto che una buona comunicazione tra le parti sia fondamentale per concludere una compravendita soddisfacente, di modo che l’utenza finale riesca ad individuare senza difficoltà il giusto prezzo di prodotti e servizi proposti.


“Il giusto prezzo di vendita al cliente finale porta al guadagno adeguato del rivenditore e del distributore, generando o aumentato la fidelizzazione tra le parti”.


Inizio del Technical Trainng

Durante l’ iniziale presentazione aziendale di Eurocoding sono stati proiettati i valori e i dati relativi a vendita e riparazioni sulle Stampanti TSC con particolare approfondimento sulla rete di distribuzione EC. A seguito, un focus sui tre elementi fondamentali che caratterizzano il processo di stampa di etichette: supporti di stampa - ribbon - stampante.


Successivamente si è dato spazio all’ intera gamma di stampanti TSC. Partendo da quelle desktop e portatili, passando per le serie industriali, sino a quelle a colori, sono stati mostrati ed esplicati i campi applicativi, le funzionalità e le tecnologie per ciascun gruppo di macchine. Dopo la carrellata introduttiva della gamma TSC si è passati all’ analisi in dettaglio di 5 modelli:


serie TE200 - stampanti desktop: tra le migliori sul mercato per facilità d’uso, alte prestazioni, durabilità e prezzo estremamente accessibile, che le rendono una delle soluzioni più vantaggiose sul mercato per l’ottimo rapporto qualità prezzo.


serie MB240 - stampanti industriali: dotate di struttura compatta, funzionamento silenzioso e alti quantitativi di etichette stampate rapidamente, sia in ambito domestico sia in ufficio o in officina.


serie MH240 - stampanti termiche: caratterizzate da prestazioni rapide, alto volume di stampa e Thermal Smart Control.


CPX4: - prima stampante a colori di TSC non ancora uscita sul mercato italiano: propone una soluzione avanzata di stampa digitale di etichette che consente di ottenere modelli personalizzati di etichette usando inchiostri a base di pigmenti o di coloranti, con una stupefacente qualità di risoluzione alle alte velocità in ambito industriale.


serie PEX-1000 - stampanti industriali: uniscono un meccanismo di stampa di precisione a un sistema elettronico ad elevate prestazioni e ciò rende possibile produrre etichette a velocità che raggiungono i diciotto pollici al secondo (457,2 mm/s), caratteristica che li rende i più veloci nella loro categoria.

I modelli descritti sono stati messi a disposizione dei rivenditori partecipanti al corso che, tramite prove di stampa e cambi di ribbon e bobine di etichette, hanno avuto così un’adeguata e reale percezione delle dimensioni, delle funzionalità e dei meccanismi interni di ciascuna stampante TSC.


In seguito è stato introdotto il nuovo software Bartender UltraLite di Seagull Scientific, grazie all’installazione live dell’applicazione è stato possibile affrontare dubbi e domande sul prodotto e sul suo funzionamento. I nostri tecnici hanno mostrato ai rivenditori le varie soluzioni di utilizzo e le scorciatoie per un’esecuzione più pratica e veloce.


Oltre al nuovo Bartender Ultralite è stato presentato il software Excel Label, in grado di inviare ad una stampante i dati variabili contenuti in un file Excel Microsoft, pronti per essere stampati su di una etichetta libera o pre-strutturata. L’applicazione diretta tramite live-cam su stampante ha fatto scoprire ai partecipanti le funzionalità più performanti del prodotto con un feedback immediato sui risultati di stampa.


Seagull Scientific Bartender | Excel Label

La mattinata si è conclusa con una pausa pranzo conviviale divenuta occasione di networking tra gli stessi rivenditori e il personale Eurocoding.


La seconda parte della giornata è stata dedicata alla “pratica sul campo”: quattro squadre di rivenditori si sono adoperate per portare a termine le To Do List assegnate su varie tipologie di stampanti presenti in loco. I principali compiti sono stati i seguenti: • installazione del software Bartender

• individuazione e risoluzione di problemi tecnici su due modelli differenti di stampanti TSC con l’obiettivo di renderle funzionanti e riuscire a stampare due etichette con caratteristiche di dimensione e contenuto predeterminate.


Applicazione live sulle stampanti TSC

Conclusasi la parte tecnico-pratica di esercitazione ogni rivenditore ha conseguito la Certificazione di Partecipazione al Corso Tecnico di I Livello assieme alla consegna di una giftbag firmata Eurocoding.


23 visualizzazioni