top of page

DA LOFTWARE NICELABEL UNA RICETTA DI SUCCESSO

Di recente, Eurocoding è stata inserita come membro del "Loftware Partner Program"e quindi partner autorizzato, da parte di Loftware NiceLabel, azienda leader nello sviluppo di software per la stampa di etichette.

Un riconoscimento importante che evidenzia ulteriormente come l'azienda di Gallarate sia un distributore veloce, affidabile e competente. Qualità che ha permesso in oltre 20 anni di attività di qualificarsi come partner dei principali brand del settore delle stampanti di etichette, carte plastiche, software e consumabili.

D'altra parte se con Eurocoding, Loftware Nice Label sa di rapportarsi con un partner solido e di assoluta fiducia, allo stesso tempo Eurocoding è consapevole che grazie ai prodotti Loftware Nicelabel è in grado di offrire alla propria rete una piattaforma di soluzioni di etichettatura per aziende di tutte le dimensioni, in grado di risolvere ogni esigenza, come avvenuto per una nota azienda farmaceutica di livello globale.

 

CASE STUDY

Immaginate di dover apportare oltre 10.000 modifiche all'anno ad artwork realizzati per il packaging, osservando oltretutto rigorose normative globali e linee guida con regole di buona pratica (GxP).

Per AstraZeneca, apparsa recentemente nelle cronache, era così, e perciò ha deciso di collaborare con Loftware NiceLabel, in modo da trovare una soluzione per aggiornare la propria strategia aziendale riguardante la gestione degli artwork.


Occorreva un processo aziendale di etichettatura che non solo migliorasse l'efficienza e riducesse i tempi di consegna degli artwork, ma offrisse anche flessibilità per supportare una strategia volta ad ottenere continui miglioramenti dei processi nelle operazioni di grafica degli imballaggi.


Infatti, la situazione presentava diverse complessità:

  • Ciascun componente di imballaggio dell'intero processo (cartoni, volantini, fogli ed etichette), doveva essere conforme alle normative globali e alle linee guida sulle buone pratiche;

  • Oltre 1.000 utenti erano coinvolti nel processo di gestione degli artwork, per cui vi era necessità da parte di AstraZeneca di adottare una soluzione basata sul processo che potesse consentire la personalizzazione e facilitare l'onboarding di nuovi siti, partner e clienti.

Per questo è stata scelta la soluzione completa Loftware Smartflow!


Software Smartflow, è una piattaforma basata sul cloud, che offre gli strumenti che servono per gestire in modo rapido ed efficiente la grafica di packaging.

Smartflow trasforma la gestione della grafica, snellendo il processo di ideazione del packaging fino allo scaffale, grazie all'implementazione di responsabilità e struttura.


I vantaggi apportati da Smartflow sono stati evidenti:


1) Maggiore velocità nell'intero processo. Uno degli obiettivi primari di AstraZeneca era migliorare la collaborazione e l'efficacia nei reparti commerciale, operativo e IT. Per raggiungere questo obiettivo, occorreva una soluzione che supportasse il rapido inserimento di nuove entità e utenti finali. Il design sicuro e intuitivo di Smartflow ha consentito ad AstraZeneca di adottare rapidamente la soluzione e di incorporarla nelle attività quotidiane.


2) Guidare il miglioramento continuo con la gestione degli artwork. I rapporti personalizzati nel sistema precedente di AstraZeneca non potevano essere modificati per soddisfare le esigenze attuali. Pertanto è stato di notevole impatto il concetto di "approccio torre di controllo" di Smartflow, che utilizza i dati per misurare l'efficienza e la qualità dei processi in tutti i siti operativi e dipartimenti.


3) Supportare accuratezza e conformità. La precisione e la conformità normativa sono fondamentali per la produzione di successo di imballaggi per gli artwork nell'industria farmaceutica. Smartflow supporta la capacità di AstraZeneca di soddisfare le normative globali con il monitoraggio delle modifiche, il controllo della versione e una Digital Asset Library (DAL) centralizzata che archivia i contenuti digitali per le molteplici opere d'arte associate a ciascun prodotto.

Il risultato è stato un'impressionante riduzione del 60% dei tempi di realizzazione degli artwork, aumentando al contempo precisione, trasparenza ed efficienza

 

Il nostro team è sempre disponibile a informarvi su tutte le soluzioni offerte da Loftware NiceLabel, mentre nell'Area Riservata del sito Eurocoding è già possibile scaricare il listino aggiornato:


43 views0 comments
bottom of page