EDDIE, LA STAMPANTE CHE PERSONALIZZA I TUOI DOLCI ORA PUO’ STAMPARE ANCHE SUI MACARONS!🍬🍭🍩



Dolci novità in arrivo per tutti i rivenditori che hanno clienti nel settore della pasticceria.

La stampante Eddie di DTM Print, già presentata da Eurocoding in occasione del suo lancio a fine 2020, è l’unica stampante al mondo con inchiostri edibili, certificata GMP e NSF®, progettata per stampare direttamente su biscotti, pancake, caramelle, barette di ciocolato, patatine, macarons e altri innumerevoli alimenti.


Stampa su cibo con Eddie DTM Primera

Clicca qui per vedere tutte le caratteristiche tecniche!


La macchina viene fornita con un ripiano rotante, che prende il nome di carosello, il quale ha il compito di ospitare e accompagnare il prodotto all’interno della “bocca” della stampante e personalizzarlo con un esplosione di colori!


Ma non è finita qui!

DTM, infatti, annuncia un importante novità: d’ora in avanti, infatti, sarà possibile selezionare e ordinare, una serie di vassoi “speciali”, studiati appositamente per estendere la tipologia di prodotti di genere alimentare utilizzabili e assicurare un’esperienza di stampa più semplice, veloce e precisa. Si passa infatti da un diametro massimo accettato di 89mm e altezza di 25mm ad un massimo di 120x120mm e altezza 27mm.

Nuovi vassoi per la stampante Eddie
Nuovi vassoi per la stampante Eddie®
Grazie a queste nuove specifiche, sarà possibile stampare anche sui macarons, i tipici dolci della tradizione francese costituiti da due meringhe colorate che racchiudono una parte cremosa.

Grazie ai vassoi studiati da DTM, stampare sui macarons sarà ora più semplice e veloce perché si potrà stampare sull’intero dolce senza doverlo dividere in due parti, di modo da dimezzare i tempi di realizzazione.

Vassoio per la stampante Eddie specifico per i macarons

DTM inoltre su richiesta può anche realizzare vassoi personalizzati in base alle esigenze di produzione dei singoli clienti.


Chiamaci per saperne di più!