top of page

EDDIE, UN VALIDO SUPPORTO NELL'ARTE DELLA PASTICCERIA!

La pasticceria è un'Arte: il Mastro pasticciere, attraverso la sua abilità e la scelta degli ingredienti, realizza veri e deliziosi capolavori, curando, sicuramente l'aspetto del gusto, ma anche quello estetico, ormai non più secondario.

In questo settore, infatti, non solo il palato, ma anche l’occhio vuole la sua parte!

Per questo Eurocoding, propone ai professionisti della pasticceria, la stampante alimentare a inchiostro commestibile EDDIE: uno strumento per lavorare sull’immagine dei loro prodotti, personalizzandoli con innumerevoli e fantastiche soluzioni.


GUARDA IL NOSTRO VIDEO CON UNA VISIONE DEL TUTTO INNOVADIVA DELLA STAMPANTE EDDIE:


Attenzione:

a differenza delle altre stampanti alimentari che stampano su carta wafer, fogli di glassa o

cialde, che devono essere poi incollati ai prodotti da forno o ai dolciumi, EDDIE, grazie ai suoi inchiostri commestibili, è in grado di stampare a colori direttamente sugli alimenti!

Loghi, testi e immagini personalizzate, possono quindi essere stampati su: biscotti, macaron, cupcakes, chips, marshmallows, microtorte e tanto altro...


Come funziona?

In modo facile e veloce: la macchina stampa fino a 6 prodotti al minuto, a seconda delle dimensioni del prodotto e del design di stampa effettivo.

Incluso nella confezione, è presente un carosello, che ruotando, posiziona gli alimenti uno alla volta, sul braccio della stampante, permettendo così, l’inserimento sotto la testina di stampa.

Il processo di stampa a rotazione è del tutto automatico, e non richiede l’intervento dell’operatore!


Inoltre, sono disponibili diverse varianti di vassoi, posizionabili sul carosello o direttamente sul braccio di stampa, a seconda della grandezza dell’immagine sul prodotto da elaborare!












EDDIE è la prima e unica stampante desktop con inchiostro commestibile certificata NSF (National Sanitation Foundation) e GMP (Good Manufacturing Practice) per la stampa su biscotti e altri prodotti alimentari.

A differenza delle stampanti consumer modificate, EDDIE è stata progettata per essere utilizzata in ambienti di lavorazione degli alimenti, per soddisfare tutti gli standard igienici. Alloggiamento in acciaio inossidabile, componenti facili da pulire e inchiostro certificato con approvazioni FDA e UE, rendono EDDIE la stampante diretta per alimenti più sicura della sua categoria.


EDDIE stampa l’intera superficie di un biscotto con diametro di 89 mm (3,5”) in circa 10 secondi.

Può quindi stamparne una dozzina in circa 2 minuti.


EDDIE è l’ideale per pasticcerie, panetterie, negozi che vendono all’ingrosso, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti. Ma anche per meeting aziendali, eventi e congressi, per valorizzare e diffondere il logo aziendale.

Immaginate le più fantasiose e bizzarre personalizzazioni grafiche che si possano fare su dolci come biscotti, caramelle, cioccolato, macarons, marshmallows... Ed ora realizzate che, grazie alla stampante EDDIE, tutto questo è possibile, con estrema facilità e in poco tempo!














SCARICA IL DATASHEET, MANUALE E CONTROLLA LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA STAMPANTE EDDIE:


Per qualsiasi richiesta o informazione, non esitare a contattarci!

+39 0331 777721 o sales@eurocoding.com

143 views0 comments
bottom of page