top of page

LINERLESS: DA TSC TUTTI I VANTAGGI DI ESSERE SNELLI!

" Il primo pensiero quando si rientra dal periodo ozioso delle ferie è rimettersi in forma, perdendo i kiletti acquisiti in sovrappeso, per ripartire così con maggiore slancio."


Per slanciare invece il tuo business TSC Printronix Auto ID ti invita a snellire la stampa di etichette con la tecnologia LINERLESS:  una nuova tipologia di stampa in cui viene utilizzato un rotolo di etichette adesive caratterizzate dall’assenza di liner, ovvero il supporto siliconato su cui tradizionalmente vengono incollate le etichette.


ree

I vantaggi sono di diverso tipo e di grande impatto:


- innanzitutto, ecologico e rispetto dell’ambiente: non ci sono costi di smaltimento del materiale di scarto, essendo eliminato il supporto. Quindi meno materiale plastico da smaltire equivale a meno emissioni di CO2. In piena sintonia, oltretutto, con il nuovo impegno di TSC Printronix Auto ID per la sostenibilità per l'ambiente;


- più flessibilità nel processo di stampa: non serve acquistare etichette già fustellate, perché si può utilizzare un rotolo di carta continuo e stampare etichette di lunghezza variabile in base alle esigenze;


- convenienza e maggiore produttività aziendale: l’eliminazione del liner riduce l’ingombro del rotolo, le spese di trasporto e logistica e i tempi di fermo macchina per la sostituzione del rotolo;


- aumento della durata dell’etichetta: le etichette presentano un rivestimento speciale che consente di avvolgerle su se stesse senza che si attacchino l’una all’altra.

 


ree

UN PO' DI NUMERI...


La riduzione dell'uso dei materiali che verranno scartati e dei rifiuti è uno dei metodi per ottenere un futuro più sostenibile. Le etichette linerless offrono una soluzione economica ed ecologica per l'etichettatura.

Rimuovendo il liner, è possibile stampare un maggior numero di etichette per rotolo, riducendo gli sprechi e contribuendo a un ambiente sempre più sostenibile!

Inoltre, le etichette linerless richiedono meno materie prime, riducendo in questo modo l'impatto ambientale. L'eliminazione dei rivestimenti riduce lo spazio necessario e i costi di trasporto, stoccaggio e gestione dei materiali. Ecco alcune statistiche degne di nota riguardo alle etichette linerless:


  1. Rimuovendo il liner si ottiene fino al 40% in più di lunghezza della carta per rotolo.

  2. Riduzione di oltre il 15% delle materie prime necessarie per la produzione delle etichette.

  3. Riduzione del 50% i costi di trasporto, magazzino e gestione dei materiali.

  4. Anche le emissioni di CO2 vengono ridotte del 50%.

  5. Riduzione gli sprechi fino al 50%.



La stampa linerless serve in una moltitudine di applicazioni in vari settori:

ree

- nel settore della vendita al dettaglio, dal confezionamento del prodotto all'etichettatura dei prezzi e agli adesivi promozionali, le etichette linerless offrono lunghezze flessibili nello stesso rotolo per fare spazio a diverse quantità di informazioni;


- nel settore del magazzino e della logistica, queste etichette contribuiscono a ridurre i tempi di elaborazione delle etichette di spedizione e imballaggio, grazie all'assenza di un rivestimento, aumentando così l'efficienza;


- nell'assistenza sanitaria, un settore in cui la precisione e la sicurezza del paziente sono fondamentali, le etichette linerless rappresentano una soluzione affidabile per l'etichettatura di provette/campioni e prodotti farmaceutici. Ciò ottimizza i processi e riduce al minimo gli errori umani al momento dell'applicazione.



TSC Printronix Auto ID fornisce una soluzione linerless completa, con stampanti mobili, desktop e industriali adatte a diverse applicazioni nei vari settori:


ree

- le stampanti mobili ad alte prestazioni per la stampa in movimento, con modelli piccoli, leggeri e robusti: Alpha 30R da 3 pollici, Alpha-30L da 3 pollici, Alpha-40L da 4 pollici, attrezzate per stampare etichette linerless e progettate per garantire comfort e prestazioni per un intero turno;


- le stampanti desktop serie DA da 4 pollici e serie DH da 2 e 4 pollici, in grado di bilanciare convenienza, affidabilità e durata. Ideali per varie applicazioni, tra cui la marcatura dei prodotti, la vendita al dettaglio e le etichette per le spedizioni;


- stampante industriale serie MB, progettata per le etichette linerless, garantisce prestazioni elevate e elevati volumi di stampa di etichette di alta qualità per diverse applicazioni industriali.



Oltre ad un portafoglio completo di stampanti linerless, TSC Auto ID offre anche etichette linerless e soluzioni per la pulizia.



Per ulteriori informazioni, è comunque sempre disponibile il team tecnico/commerciale Eurocoding: via mail a sales@eurocoding.com, o per telefono al +39 0331 777721.

Oppure è possibile consultare l'area riservata del sito Eurocoding dedicata esclusivamente ai rivenditori. In questo spazio è disponibile anche l'ultimo listino prezzi generale rilasciato da TSC Auto ID, che vede una combinazione di linee di stampanti TSC e Printronix in un unico documento.




ree

Ricordiamo poi che Eurocoding, in quanto distributore ufficiale TSC, è in grado di avere nel proprio magazzino sempre disponibili le stampanti TSC, pronte per essere spedite

immediatamente a chiunque le richieda.


Inoltre Eurocoding propone come servizio  il proprio Dipartimento tecnico interno, rinnovato e potenziato, con personale tecnico di sede, strumenti tecnologici innovativi e nuovi canali.

Commenti


bottom of page