Si avvicina il D-Day: il 5 giugno segnerà infatti l'avvio del Dipartimento tecnico interno di Eurocoding, un servizio assistenza rinnovato e potenziato con ampi spazi, staff implementato da esperti tecnici e utilizzo di nuovi strumenti tecnologici, in modo da offrire un supporto più valido, con nuovi canali e procedure per soddisfare ogni richiesta in maniera veloce e puntuale.
Dal 5 giugno i clienti Eurocoding troveranno quindi diverse novità, in particolare per un utilizzo ancora più ampio delle tecnologie.
Sarà infatti la presenza online di un portale web dedicato l'innovazione più importante del servizio di assistenza Eurocoding: una piattaforma tecnologica che permetterà di creare ticket per il prodotto consegnato al dipartimento tecnico e che potrà essere seguito step by step dai clienti che vi accederanno. L'interfaccia snella del portale offrirà un utilizzo semplice con una identificazione del ticket precisa e veloce e si potrà accedere al portale con due modalità: registrarsi come utente con login, oppure semplicemente collegandosi al link che sarà inviato via mail una volta aperto il ticket di assistenza, senza bisogno di registrazione. In tutte e due le modalità sarà possibile seguire ogni avanzamento del servizio, con la differenza però che chi si è registrato avrà modo di potere vedere lo “storico” dei precedenti ticket.
In ogni caso, sarà sempre possibile controllare lo stato di avanzamento ticket in tempo reale, dall'apertura ad ogni minimo intervento apportato (con indicati data e ora), fino alla previsione del giorno di consegna: più che step by step, si può quindi parlare di hand by hand, con il cliente che sarà effettivamente accompagnato per mano.
Nel menu del portale è presente anche un link che porta ad una pagina che riporta una casistica delle manutenzioni più frequenti: in questo caso, può essere magari presente lo stesso problema a cui ci si trova di fronte e si riesce a risolvere senza l'apporto del tecnico Eurocoding ma semplicemente seguendo suggerimenti e indicazioni relativi.
Il nuovo complemento informatico che Eurocoding mette a disposizione, offre altre opportunità, molto interessanti per i rivenditori: come includere il portale nel proprio sito internet. Ma non è finita qui: grazie a questa piattaforma, è anche possibile collegarsi e dialogare con i tecnici dei “vendors” per approfondimenti, novità e problematiche più complesse.
L'apporto della tecnologia non si limita al solo portale: l'assistenza potrà essere gestita anche a distanza, direttamente da Eurocoding, tramite RDC (remote desktop connection,) o con video call, con un supporto quindi in tempo reale: funzionalità che possono tornare utili in caso di installazioni nuove macchine o dimostrazioni presso aziende.
Inoltre, saranno aumentati canali e modalità di comunicazione: ci sarà sempre il “classico” telefono, che però presenterà a sua volta l'opportunità di farvi parlare direttamente con lo staff tecnico reperibile in sede e valide alternative come WhatsApp.
Più canali, più efficienza, più risposte!
Il potenziamento della tecnologia non escluderà però il rapporto umano: anche con ticket aperto e visualizzazione del tracciamento, ci si potrà rivolgere allo staff del Dipartimento tecnico interno di Eurocoding per avere ulteriori informazioni sullo stato dei lavori, avendo così ulteriore tempestività nel servizio.
Comments