top of page

SERIE TH DH: le prime stampanti TSC ecosostenibili dentro e fuori!

Clienti soddisfatti, ma anche ambiente rispettato: TSC Printronix Auto ID continua la sua politica di customer satisfaction puntando però anche all'ecosostenibilità, per una “global satisfaction”!


Una scelta “green” non dettata per abbracciare una moda, ma per un'idea di sviluppo che si basa sul continuo rinnovo delle risorse.

In pratica, è un modo per produrre beni e servizi senza danneggiare l’ambiente, un'evoluzione dei processi economico e produttivo a cui si stanno dedicando aziende che guardano a soluzioni sempre più innovative.


Con le stampanti desktop per codici a barre serie TH DH anche TSC Printronix Auto ID  ha intrapreso in pieno questo percorso.

Infatti, riduzione degli sprechi e utilizzo di materiali riciclati sia nel prodotto finale che nel suo imballaggio rappresentano i punti cardine legati all'ecosostenibilità di queste stampanti.

Teniamo comunque conto che TSC Printronix Auto ID è sempre stata attenta all'efficienza energetica dei suoi prodotti, tutti conformi ai requisiti WEEE, REACH e RoHS, mentre la maggior parte è certificata ENERGY STAR®.


Per quanto riguarda la serie TH DH i numeri legati all'applicazione green sono altamente significativi:


Entro il 2025 il 25% in meno di energia utilizzata per la produzione


- Involucro della stampante in plastica 100% riciclabile, realizzato con il 30% di plastica riciclata


- Inoltre, più del 90% di tutte le altre parti della stampante sono riciclabili.


La stessa attenzione è stata posta anche nell'imballaggio delle stampanti: 100% riciclabile dall'interno all'esterno riduce i rifiuti ambientali.

I cartoni per la spedizione con certificazione FSC sono caratterizzati da una pasta di cellulosa riciclabile all'80%, con il 20% di pasta di cellulosa conforme alla normativa FSC e l'imbottitura della confezioni in pasta stampata riciclabile al 100%, oltre ai sacchetti di imballaggio realizzati in materiale riciclabile fino al 100%, così da essere le prime stampanti TSC ecosostenibili!


La scelta di correre lungo la “via green”, porterà TSC Printronix Auto ID a offrire prodotti migliori, ma anche un mondo migliore.
 

 Scopri tutte le caratteristiche tecniche della Serie TH DH di TSC e scaricare la presentazione ufficiale:



E a ulteriore supporto di un servizio di qualità, Eurocoding, come distributore ufficiale TSC, è in grado di garantire di avere nel proprio magazzino sempre disponibili le stampanti TSC, pronte per essere spedite immediatamente a chiunque le richieda.




Il team tecnico/commerciale Eurocoding è comunque sempre disponibile: via mail a sales@eurocoding.com, o per telefono al +39 0331 777721.

Kommentare


bottom of page